☀ Consegna gratuita dell'acquisto di 40€ ☀ 🎁 Consegna gratuita dell'acquisto di 40€ ! 🎁

Top 10 Pietre e cristalli per promuovere la fertilità e la gravidanza

Chi non ha mai sognato di diventare madre? Come donne, a volte aspiriamo ad avere un figlio o dei figli, persone che illumineranno le nostre giornate, persone che ci ameranno più di chiunque altro, persone che ci chiameranno "madre".

Anche se a volte faticoso, essere madre è un onore e rimane il lavoro più bello del mondo. Purtroppo, alcune donne trovano più difficile di altre rimanere incinte. Se questo è il vostro caso, la litoterapia può aiutarvi, così come può aiutare una donna incinta a superare questo calvario a volte difficile in tutta tranquillità.

Alcuni minerali hanno il potere di promuovere la fertilità e la gravidanza. Guaritori, sciamani e persino ostetriche hanno sempre usato cristalli e pietre per la fertilità. Il loro potere energetico aiuta a mantenere la calma, a mantenere alto il morale e quindi a raggiungere l'obiettivo di avere un bambino.

In questa guida abbiamo raccolto per voi 10 minerali generalmente associati alla fertilità e alla gravidanza.

Quarzo Rosa

Quarzo Rosa

Il quarzo rosa è una pietra di amore, pace e amicizia. Nella litoterapia, viene spesso utilizzata per rafforzare l'autostima, alleviare lo stress e aumentare la fiducia in se stessi. Detto questo, aiuta anche a migliorare la fertilità delle donne. La sua energia dolce e benevola può essere usata, tra le altre cose, per curare le disfunzioni sessuali. Questa pietra della fertilità vi tiene anche lontano dalla depressione. Se dopo diversi tentativi non riuscite ad avere un figlio, questa pietra protettiva vi aiuta a non scoraggiarvi. Vi dà forza e motivazione per continuare, che sono, come sapete, ingredienti necessari per la fertilità.

Inoltre, la pietra di quarzo rosa è anche eccellente per accompagnare una gravidanza. Poiché questo periodo è spesso emotivamente difficile, questo minerale aiuta a bilanciare le emozioni e a ridurre la tensione ormonale. Inoltre, questa pietra della gravidanza aiuta a migliorare il funzionamento del sistema riproduttivo. La sua energia amorevole rafforza anche il profondo legame tra la madre e il nascituro.

Se desiderate una gravidanza o se aspettate un bambino, non esitate a dotarvi di un ciondolo o di un braccialetto con pietre di quarzo rosa per la fertilità.

Unakite

Unakite

Unakite è una bellissima gemma che combina due magnifici colori: verde e rosa. Il verde è associato all'abbondanza e all'educazione. Il rosa rappresenta l'attenzione e l'amore. È una nota pietra della fertilità e della gravidanza. La sua energia nutriente e centrata vi aiuta a rimanere pazienti e perseveranti nel vostro obiettivo di avere un bambino. E una volta diventata incinta, il minerale ti sostiene, ti assicura una gravidanza sana e ti dà una sensazione di morbidezza, di conforto e di pace. Un braccialetto o un ciondolo unakite vi sarà utile per tutta la gravidanza. E sarà utile anche durante il parto. La pietra ti dà la forza necessaria per far nascere il tuo bambino.

Fluorite

Fluorite

La pietra fluorite è una pietra semipreziosa con mille virtù per le donne. Ci accompagna nelle varie fasi difficili della nostra vita. Che sia per la premenopausa, la menopausa, la sindrome premestruale o la sindrome dell'ovaio policistico... questa pietra dello spirito sta al nostro fianco per darci coraggio, chiarezza mentale, concentrazione e senso di benessere.

La fluorite è anche un'ottima pietra per la fertilità femminile. Ti libera dalle energie negative, elimina lo stress e aiuta a mantenere la mente lucida in tutte le circostanze. Una potente pietra di gravidanza, aiuta anche a stabilire un buon equilibrio emotivo e ormonale. Uno stato di benessere che una madre dovrebbe avere durante i nove mesi in cui porta in grembo il suo bambino. Dato che sono disponibili bracciali, collane o ciondoli alla fluorite, potete portarli con voi ovunque andiate.

L'occhio della tigre

Occhio della tigre

La pietra dell'occhio di tigre è usata frequentemente nella litoterapia. È davvero una potente pietra di protezione. In generale, usiamo i suoi poteri per proteggerci dalla magia nera e dagli incantesimi. Ma questa pietra gialla e dorata incoraggia anche la perseveranza. Ci aiuta a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Questo è in parte il motivo per cui viene spesso classificato come pietra della fertilità femminile.

Per rimanere incinta, a volte abbiamo bisogno di perseverare e non lasciarci sopraffare dai fallimenti. L'occhio della tigre ci aiuta a fare proprio questo. Ci dà la forza emotiva e fisica per andare avanti e raggiungere il nostro obiettivo di avere un bambino. Questo cristallo della gravidanza ci tiene lontani dai pensieri negativi e da altre forze del male che potrebbero ostacolare il nostro cammino. Inoltre, molti litoterapisti usano questa pietra naturale per equilibrare il corpo e gli ormoni, contribuendo ad aumentare la fertilità.

Per beneficiare al meglio delle virtù della pietra dell'occhio di tigre, potete indossarla come bracciale, collana o semplicemente metterla nel vostro salotto, camera da letto o ufficio.

Aventurina

Aventurina

L'aventurina è una pietra naturale di colore verde o rosso rosato. È una pietra di spirito e di amore. Stimola la chiarezza mentale e migliora l'intuizione. Viene usato molto per promuovere la gravidanza e aumentare la fertilità. L'aventurina di pietra aiuta a mantenere una mente ottimista e a rafforzare la fiducia in se stessi. Offre anche una sensazione di gioia e un miglioramento generale della fertilità. Se soffrite di problemi emotivi che influiscono sulla vostra fertilità, indossate un ciondolo o un bracciale in aventurina. Questo cristallo della fertilità vi fornisce il comfort emotivo essenziale per i vostri sforzi per rimanere incinta.

Acquamarina

Acquamarina

L'acquamarina è una magnifica pietra naturale appartenente al gruppo del Beryl. È molto apprezzato dagli artisti per la sua capacità di aumentare la sensibilità e l'espressività. Tuttavia, questo prezioso minerale proveniente da rocce vulcaniche è stato a lungo associato alla fertilità e alla gravidanza. La pietra acquamarina si comporta infatti come una vera e propria pietra protettiva durante la gestazione.

Protegge la madre e il bambino durante questo periodo spesso difficile. Porta fortuna e forza alla futura madre e riduce il rischio di aborti spontanei e malformazioni. Le virtù calmanti dell'acquamarina assicurano anche la pace e la calma interiore. Infatti, concepire un bambino può essere a volte stressante. Questa pietra preziosa vi aiuta quindi ad affrontare la situazione. I litoterapisti consigliano di indossare questo cristallo dal concepimento alla nascita. Per rendere possibile tutto questo, sarebbe ideale indossare un bracciale in acquamarina o una collana in acquamarina.

Corniola

Corniola

La corniola è la pietra della fertilità per eccellenza. È stato usato in varie culture e civiltà per promuovere la fertilità e la gravidanza. Sebbene sia soprattutto una pietra protettiva per il sensitivo, questo bellissimo e coloratissimo cristallo agisce anche sulla sessualità e sugli organi riproduttivi. Non solo aiuta a stimolare l'utero, le ovaie, le tube di Falloppio, la cervice e la vagina, ma la corniola stimola anche la produzione di ormoni e ne favorisce l'equilibrio.

È un potente cristallo della fertilità sia per le donne che per gli uomini. Infatti, oltre a promuovere la libido e a migliorare l'energia sessuale, aiuta anche a combattere l'impotenza maschile. È il minerale ideale da tenere con sé per tutti coloro che aspirano ad avere un figlio, soprattutto perché aiuta a proteggersi dagli aborti spontanei.

Se questo è il vostro caso, non esitate a tenerne uno a casa. Altrimenti, potete anche dotarvi di un braccialetto o di una collana di corniola, in modo da poterne godere al meglio le virtù.

Lepidolite

Lepidolite

La lepidolite è una pietra naturale protettiva. Ci libera dalle nostre paure e dalle nostre fobie. Questo cristallo rosa, grigio o violaceo è infatti associato a calma, serenità e concentrazione. Per questo motivo, nella litoterapia, viene spesso utilizzata per trattare il bipolarismo o la depressione. Detto questo, i litoterapisti lo usano anche come pietra per la gravidanza e la fertilità.

Infatti, la pietra lepidolite diffonde la sua energia calmante per eliminare ogni paura legata al concepimento di un bambino, alla gravidanza o al parto. Promuove la pace e il buon umore. Per una futura madre, questo cristallo è eccellente per affrontare la gravidanza in tutta tranquillità. Inoltre aiuta a dissipare la sfortuna e quindi a ridurre il rischio di aborto spontaneo. Per sfruttare al meglio le virtù della lepidolite, l'ideale sarebbe indossarla sotto forma di bracciale o di gioiello. In questo modo non potrete mai separarvene.

Smeraldo

Smeraldo

Se temete che l'età vi impedisca di rimanere incinta, lo smeraldo è la pietra che fa per voi. Questa gemma verde-bluastra ha il potere di aumentare la fertilità anche in età avanzata. Se pensate che sia già troppo tardi per procreare, la pietra di smeraldo può aiutarvi. Nella litoterapia, è generalmente usata per armonizzare famiglia, amici e relazioni amorose. Ha anche virtù calmanti e contribuisce alla calma interiore.

Come pietra della fertilità femminile, lo smeraldo rafforza la pazienza e stimola la libido. Sostiene anche le donne durante il parto. E durante i nove mesi di gravidanza, il suo potere calmante bilancia le emozioni in modo che il corpo possa adattarsi meglio ai cambiamenti apportati dalla gestazione. Indossare gioielli di smeraldo vi permetterà di sfruttare al meglio le virtù di questa pietra.

Pietra di Luna

Pietra di Luna

La pietra di luna è sempre stata associata alle divinità femminili. E possiede una potente energia in grado di promuovere la fertilità nelle donne. La sua energia riflessiva e calmante porta equilibrio alle emozioni e allevia lo stress. Questa pietra della fertilità femminile genera anche un'aura morbida e stabile che favorisce l'equilibrio degli ormoni e dei cicli femminili. Tutto ciò crea un ambiente fisico e psicologico favorevole al concepimento di un bambino.

Pietra d'amore potente, la pietra di luna aiuta anche ad attrarre l'amore se non si è ancora trovato il principe azzurro giusto con cui mettere su famiglia. Inoltre, questo minerale della gravidanza rafforza il legame tra madre e figlio e promuove l'amore incondizionato. Quindi, se sognate di avere un bambino, non esitate a indossare una collana o un braccialetto in pietra di luna per aumentare le possibilità di rimanere incinta.

Ecco un lungo elenco di minerali generalmente associati alla procreazione. Per le donne o gli uomini che desiderano avere un figlio, non esitate a portarne uno o più con voi per massimizzare le vostre possibilità di procreare e avere dei discendenti.

Articoli Simili

Lascia un commento

Questo blog è moderato.