Top

Scopri come Aquamarine può promuovere il tuo benessere

Il ritmo di vita attuale è favorevole allo stress e alla depressione. Le cose si muovono così velocemente che spesso ci sentiamo sopraffatti. Fortunatamente, ci sono molti modi naturali per affrontare le pressioni della vita quotidiana. La litoterapia è una di queste. L'energia delle pietre può davvero portare relax e calma. E nella lunga lista di pietre naturali in grado di migliorare il nostro benessere quotidiano, l'acquamarina è un must.

In questa guida vi mostreremo come questo bellissimo cristallo blu-verde può migliorare la vostra vita quotidiana e promuovere il vostro benessere.

Pietra acquamarina: composizione, origine e storia

Acquamarina origine

Chiamata anche berilite o crisolito, l'acquamarina è una pietra naturale della famiglia dei berilli. È generalmente di colore azzurro o verde bluastro ed è composto da silicato di alluminio e berillio. A causa della sua somiglianza con il topazio azzurro e le pietre blu di apatite, spesso viene confuso con loro. Tuttavia, si tratta di un cristallo molto diverso con caratteristiche proprie.

La pietra acquamarina prende il nome dal latino "Aqua marina" che si può letteralmente tradurre come "acqua di mare". E' stato così chiamato per il suo colore scintillante, simile a quello dell'oceano. Tuttavia, il suo nome si riferisce anche al suo profondo legame con l'acqua. E' sempre stata associata all'acqua. Nelle civiltà romana e greca, questo cristallo curativo veniva utilizzato, ad esempio, per purificare l'acqua. Ancora oggi è anche la pietra protettiva preferita dai marinai e dagli altri viaggiatori che percorrono lunghe distanze in mare. Si ritiene infatti che l'acquamarina porti coraggio e fortuna. Possa questa pietra dissipare il mal di mare e proteggere dall'annegamento.

Infine, la pietra acquamarina è stata scoperta per la prima volta in Brasile. Inoltre, questo paese rimane fino ad oggi il luogo dove si trovano i principali giacimenti di questa pietra semipreziosa. Tuttavia, importanti giacimenti si trovano anche in Afghanistan, Kenya, Myanmar, Madagascar, Mozambico, Nigeria, Pakistan, Russia, Stati Uniti e Zambia.

Le virtù del benessere della pietra acquamarina

Virtù del benessere della pietra acquamarina

Le proprietà curative dell'acquamarina sono numerose. Come tutti i cristalli blu, ti incoraggia soprattutto ad essere fedele a te stesso e ad esprimere i tuoi pensieri e le tue emozioni. Questa pietra preziosa può aiutarvi ad aprire canali di comunicazione chiari e sinceri. Aiuta a garantire relazioni migliori e più sane con te stesso e con chi ti sta intorno. Come per le virtù purificanti del mare, l'acquamarina aiuta a liberarsi dai blocchi e a ricominciare da capo.

Le virtù dell'acquamarina a livello fisico

La pietra acquamarina ha molti benefici per il nostro corpo. A volte viene chiamata "pietra del respiro" perché viene utilizzata per il trattamento di malattie polmonari e respiratorie. I guaritori l'hanno anche usato per il trattamento di problemi dentali e oculari. Se avete gli occhi stanchi dopo lunghe ore di lavoro, mettete pezzi di questo minerale sulle palpebre per 20 minuti. Scoprirete che i vostri occhi saranno più rilassati e meno stanchi.

All'acquamarina sono attribuite anche proprietà rinfrescanti e lenitive. Si dice che sia efficace nel combattere i batteri e nell'alleviare il dolore. In questo caso, il modo migliore per usarlo è quello di preparare un elisir con esso. Poi basta applicare questo rimedio sulle aree infette per alleviarle.

Infine, questa pietra naturale è stata utilizzata per aiutare la digestione e ridurre la ritenzione di liquidi corporei durante l'antichità romana. E se si soffre di problemi di regolazione ormonale nell'ipofisi o nella tiroide, indossare un braccialetto di acquamarina può aiutare a curarli. Lo stesso vale per le donne incinte che soffrono di stress e di ansia. Le vibrazioni calmanti di questa pietra chakra vi aiuteranno a calmarvi.

Una pietra di guarigione emozionale

Come già detto, la pietra acquamarina è l'ideale per chi prende la barca. Aiuta a dissipare il mal di mare e ti fa sentire più a tuo agio vicino all'acqua. A causa di questa proprietà, si ritiene che questa pietra protettiva sia efficace anche per le persone che vogliono imparare a nuotare ma hanno paura. Questo cristallo blu verdastro dà davvero fiducia, calma le paure e dissipa le ansie.

Se volete purificare il vostro corpo emotivo, anche un gioiello acquamarina può essere di grande aiuto. La sua alta frequenza porta in superficie le vecchie ferite in modo da poterle affrontare e liberare se stessi. Avrete così condizioni migliori per ricominciare da capo e vivere più felici. Indossare ogni giorno questa pietra come bracciale, collana o ciondolo in acquamarina aiuta anche a rivelare e riconoscere i vostri difetti e quindi a correggerli. Questa pietra è altamente raccomandata per le persone con problemi di ego.

Infine, nella litoterapia, la pietra acquamarina è spesso consigliata in un periodo di transizione. Le sue vibrazioni vi aiutano a superare la paura dell'ignoto e vi offrono il coraggio di agire e di andare avanti. Questo cristallo blu aiuta a calmare i nervi e la rabbia. Aiuta a guarire le ferite emotive del passato, a perdonare e a provare compassione, aumentando al contempo l'autostima.

Una pietra per la meditazione e la crescita spirituale

L'acquamarina è un'ottima pietra per la meditazione. La sua energia gentile promuove la pazienza, la moderazione e l'accettazione. Spesso considerata una pietra della giustizia, può essere integrata nella pratica quotidiana della meditazione per imparare a scendere a compromessi, assumersi la responsabilità delle proprie azioni e negoziare con una mente calma e chiara.

Se siete un tipo introverso e avete difficoltà ad esprimervi, questa pietra litoterapica può aiutarvi a liberarvi di questo problema. Poiché mantiene il chakra della gola aperto e stimola il chakra del cuore, la pietra acquamarina aiuta a comunicare con sicurezza e sicurezza. Dà alle donne il coraggio di esprimere la loro saggezza e il loro intuito e agli uomini il coraggio di esprimere le loro emozioni.

Queste sono le principali virtù dell'acquamarina. Come si può vedere, è una pietra potente calmante e versatile. Non esitate ad ottenerlo se avete problemi di fiducia o di comunicazione. Questo cristallo aiuta a dissipare la confusione mentale e ad esprimersi apertamente. La Pietra Acquamarina aiuta anche a purificare il vostro corpo energetico e a vivere con ottimismo.

Articoli Simili

Lascia un commento

Questo blog è moderato.