Top 10 dei migliori cristalli e pietre per aumentare la fiducia in se stessi

La fiducia in se stessi è la chiave della nostra felicità. È l'ingrediente di cui abbiamo bisogno per raggiungere i nostri obiettivi, realizzare il nostro potenziale, sviluppare la nostra autostima, accettare noi stessi così come siamo e andare avanti nella nostra vita.

Naturalmente, non si può acquisire fiducia in se stessi da un giorno all'altro. È un processo a lungo termine che può richiedere mesi o addirittura anni. Detto questo, non è vietato accelerare questo processo facendo affidamento sulle virtù dei minerali.

In questa guida, offriamo una selezione di 10 cristalli e pietre efficaci per aiutarvi a ritrovare il vostro ottimismo e ad accendere il vostro potere interiore.

Pietra del Sole

Pietra del sole
È la pietra della fiducia per eccellenza. Essa incarna la luce, l'energia del sole e rivela in pieno giorno i talenti che sono sepolti in profondità dentro di voi. La Pietra del Sole vi fornisce anche la motivazione e l'energia per imparare una particolare abilità e coltivare le vostre qualità di leadership. Ha forti vibrazioni positive e porta calore, chiarezza e apertura alla mente.

Una potente pietra protettiva, questa pietra sacra dei chakra protegge anche dalle influenze tossiche con le sue vibrazioni protettive e curative. Ti libera dalle energie negative, ravviva la tua motivazione interiore e rafforza la tua autostima. Tutto sommato, è la pietra semipreziosa di cui si ha bisogno per rimanere allegri e sicuri di sé.

Quarzo a spirito

 Quarzo spirituale

Il Quarzo Spirituale è affiliato al Chakra della Corona. È un bellissimo cristallo di fiducia che seduce non solo per il suo aspetto radioso, ma anche per le sue molteplici virtù per la costruzione della fiducia. Oltre a stimolare la consapevolezza e la conoscenza interiore, questo gioioso cristallo aiuta anche ad abbattere le barriere poste dalla mancanza di fiducia in se stessi. Infatti, il quarzo spirituale ti spinge sempre ad andare oltre.

Per sfruttare al meglio le sue virtù, non esitate a metterlo nel vostro ufficio, nel soggiorno o nella camera da letto. Le vibrazioni positive che trasmette elimineranno la paura, l'ansia o il dubbio che si può provare.

Citrino

Citrine

Pietra della fiducia, pietra del successo, pietra della prosperità... citrino è il vostro migliore alleato per una vita piena di gioia e di ottimismo. Questa allegra pietra gialla dorata permette di sfruttare le sue energie solari, luminose ed edificanti per ritrovare la fiducia in se stessi. Purifica il vostro campo energetico eliminando le energie negative che possono derivare da influenze esterne, come i commenti dispregiativi degli altri. La pietra vi libera anche dalle vostre paure e dalle vostre ansie, in modo che possiate cedere il passo all'ottimismo e alla positività.

Ideale come ciondolo o pietra per un anello, il citrino vi accompagnerà durante un colloquio di lavoro o la firma di un importante contratto per mantenere uno spirito positivo e fiducioso.

Corniola

Corniola

La corniola è una pietra di coraggio, motivazione e forza. Agisce sui primi tre chakra e interviene quando non ci si sente in grado di fare qualcosa, di fare un passo. Questa pietra curativa vi aiuta a realizzare il vostro potenziale e a superare i vostri problemi di autostima. Vero alleato nella riconquista della fiducia in se stessi, la corniola dissipa le vostre paure e vi spinge ad andare avanti mantenendo la testa alta.

Molto utile per affrontare le sfide e le situazioni di stress, questa bella pietra rosso-arancio stimola la resistenza, la fiducia in se stessi e la chiarezza mentale. Potete indossarlo come ciondolo o usarlo per preparare un elisir da bere durante il giorno.

Arancione calcite

Arancione calciteLa calcite arancione è un'altra pietra affiliata al chakra sacro. Emana una calda energia che favorisce il piacere, la vivacità e la fiducia. Questa pietra arancione cremosa stimola le vibrazioni energetiche e positive dentro di voi. Aumenta la vostra creatività e rompe i blocchi che vi impediscono di andare avanti. La calcite arancione è l'ideale per i dirigenti aziendali. Vi dà la fiducia e l'energia per sviluppare la vostra azienda e superare le difficoltà finanziarie.

Per beneficiare al meglio delle virtù di questa pietra della fiducia, non esitate a trasformarla in gioielli per poterla indossare ogni giorno, ovunque andiate.

Diaspro rosso

Diaspro rosso

Questo brillante cristallo con la sua calda e ardente energia ha il potere di liberarvi da una sensazione di inutilità. Agisce direttamente sul chakra delle radici e aiuta a rafforzare la fiducia in se stessi e a stimolare la propria onestà. Il diaspro rosso ti dà la forza e il coraggio di mostrare le tue capacità e di scatenare il tuo talento.

Questa potente pietra di resistenza ti impedisce di lasciarti andare e ti incoraggia ad andare avanti, non importa quanto sia difficile. Con i suoi poteri morbidi e potenti, il diaspro rosso vi guida lentamente verso i vostri obiettivi e vi libera dalle energie negative e da altri sentimenti che possono ostacolare il vostro sviluppo personale.

Quarzo Rosa

quarzo

Trovi difficile amare e accettare te stesso così come sei? Il quarzo rosa è la pietra che vi serve. Non è una pietra della fiducia in senso stretto. Piuttosto, è classificata come pietra dell'amore universale e incondizionato. Affiliato al chakra del cuore, rilascia energie calmanti di amore e nutre l'amore e l'accettazione di sé, qualità essenziali che bisogna avere per sviluppare l'autostima e aumentare la fiducia in sé stessi.

Se avete difficoltà con l'amore, il quarzo rosa può aiutarvi a ritrovare l'equilibrio. Non solo aiuta la vostra capacità di dare amore, ma anche di attirarlo. Non esitate ad accoppiarlo con una pietra di fiducia per acquisire forza, fiducia e chiarezza mentale.

Amazonite

Amazonite

Quando ti dici che tutto non è più giusto e stai per rinunciare a tutto, l'amazzonite viene in soccorso per evitare che la tua fiducia scompaia. Agendo sul chakra del cuore e della gola, questa bella pietra blu-verde infonde un nuovo spirito di fiducia, ti libera dalle tue paure e calma le tue ansie e preoccupazioni. Quando il tuo morale è al minimo, la pietra ti soffia un vento di ottimismo e di speranza.

L'amazzonite è infatti una pietra di coraggio, speranza, abbondanza e successo. Tienila al tuo fianco nei momenti difficili della tua vita. Questo potente cristallo vi aiuterà a mantenere alto il morale e ad andare avanti.

Occhio di Tigre

occhio di tigre

L'occhio di tigre è comunemente usato come pietra protettiva. Ma è anche una potente pietra di fiducia. Esso combina le energie della Terra e del Sole per darvi fiducia in voi stessi e rimuovere le paure che possono ostacolare il vostro progresso. Pietra potente dello spirito, l'occhio della Tigre rafforza anche la capacità di concentrazione e di ragionamento quando si prendono decisioni importanti. Ti rende più sicuro di sé e ti dà la forza di affrontare le sfide e i cambiamenti imposti dalla tua vita.

Non esitate a tenerlo vicino a voi durante le vostre sessioni di meditazione per raggiungere un particolare obiettivo o risolvere un problema. Questa pietra di fuoco vi aiuterà a vedere più chiaramente e ad avere fiducia.

Hematite

Hematite

L'hematite è una pietra del chakra delle radici. Viene generalmente usato per equilibrare le nostre energie, eliminare l'energia negativa che ci circonda e riconnettersi con la terra. Tuttavia, può anche essere utilizzato come cristallo di fiducia. L'ematite libera le energie della terra che possono stimolare il pensiero pratico e promuovere la chiarezza mentale. Ti aiuta a prendere le decisioni giuste, ad aumentare la tua autostima e a sentirti più sicuro di te.

Questa potente pietra sarà un'ottima compagnia per un esame o un colloquio di lavoro. Vi manterrà fiduciosi e determinati.

Ecco quindi una grande selezione di minerali per la fiducia in se stessi. Scegliete la pietra o le pietre di cui avete bisogno per accompagnarvi nella vita e aiutarvi a guadagnare o a ritrovare fiducia in voi stessi.

Articles Récents