☀ Consegna gratuita dell'acquisto di 40€ ☀ 🎁 Consegna gratuita dell'acquisto di 40€ ! 🎁

Amazonite

Proprietà dell'amazzonite


L'amazzonite è un minerale della famiglia dei feldspati. Questa pietra seduce per il suo particolare colore, peraltro soggetto a diverse ipotesi. Si presenta sotto varie varianti che vanno dal verde al blu-verde. A seconda del grado di cristallizzazione, l'amazzonite presenta un luccichio vetroso o perlaceo. Non è raro trovare vene bianche di albite nel cristallo di amazzonite. Appartenente al sistema dei cristalli triclini, l'amazzonite ha una durezza che va da 6 a 6,5 della scala Mohs.

I depositi di amazzonite più notevoli si trovano principalmente in Brasile, Stati Uniti, Canada, Austria ed Etiopia. Il cristallo di amazzonite è una pietra ornamentale che viene comunemente usata in gioielleria per realizzare collane, bracciali e altre bigiotterie.

amazonite-pierre-brute


Storia dell'Amazzonite


L'etimologia del termine amazzonite deriva dal grande Rio delle Amazzoni in Brasile. Ma sembrerebbe che questo nome sia il risultato di un malinteso, perché questo tipo di pietra non esiste nel fiume in questione, ma sarebbe stato confuso con una pietra simile. Alcuni attribuirebbero il nome della pietra ai leggendari guerrieri della mitologia greca, le Amazzoni. Quest'ultima tesi suggerisce che l'amazzonite è conosciuta fin dall'antichità. Si dice che la menzione dell'amazzonite si trovi nelle leggende babilonesi, egiziane, greche e persino navajo in Nord America. La pietra era spesso utilizzata come gioiello o oggetto ornamentale.

amazonite-pierre-lithotherapie


Virtù dell'Amazzonite


L'amazzonite è una pietra con molteplici virtù a livello fisico, mentale e spirituale. È importante sapere che l'amazzonite è una pietra calmante e riequilibrante. Questa proprietà la rende un alleato di scelta per contrastare le tensioni nervose e muscolari. La sua azione stimolante rafforzerebbe il sistema immunitario e rinvigorirebbe la circolazione sanguigna. Favorisce l'irrigazione degli organi e dei muscoli che riduce i crampi e la rigidità dovuti all'osteoartrite. Applicata sulla pelle, l'amazzonite lenisce le infezioni e le malattie della pelle. L'azione filtrante dell'amazzonite è spesso propagandata come capace di bloccare le dannose onde elettromagnetiche dei telefoni cellulari e di altri moderni dispositivi elettronici.

Sul piano mentale ed emotivo, l'amazzonite aiuta ad alleviare le tensioni emotive e quindi ad alleviare le sofferenze dovute alle rotture e alle rotture in amore. Disperdendo le energie negative, la rabbia e la rabbia, merita la sua reputazione di pietra della felicità. L'amazzonite aiuta a superare i blocchi e a liberarsi delle vibrazioni negative che impediscono l'elevazione mentale. Pietra della scoperta, l'amazzonite aiuta ad avviare la mente a nuove prospettive. Quest'ultima caratteristica la rende una pietra di predilezione per gli artisti a cui scatena i sensi della creatività.

L'amazzonite è legata a diversi chakra. Insieme al chakra della gola, Amazonite promuove la comunicazione sia verbale che emotiva. Attaccato al chakra del cuore, porta armonia e sentimenti positivi che promuovono la felicità.

La purificazione dell'amazzonite viene effettuata semplicemente con acqua demineralizzata o con acqua piovana. L'uso di un mucchio di quarzo o di ametista dovrebbe essere sufficiente per ricaricare la pietra, soprattutto prima di una seduta di litoterapia.

 

LAmazonite

Collana in amazzonite

 

LAmazonite

Ciondolo in Amazzonite

Articoli Simili

Il Bronzite

Proprietà della bronzite La bronzite è una specie di minerale appartenente alla famiglia dei silicati che si differenzia da pietre...

Per saperne di più

La Topaz

Proprietà del topazio Il topazio è un minerale appartenente al gruppo dei silicati. La sua composizione chimica comprende spesso inclusioni...

Per saperne di più

Zirconia

Proprietà dello zircone Lo zircone è un minerale del gruppo dei silicati, composto da silicato di zirconio allo stato naturale....

Per saperne di più

Il Larimar

Proprietà del larimar Il larimar è una specie minerale che appartiene alla famiglia delle pectolite. Il colore del larimar può...

Per saperne di più

Lascia un commento

Questo blog è moderato.