☀ Consegna gratuita dell'acquisto di 40€ ☀ 🎁 Consegna gratuita dell'acquisto di 40€ ! 🎁

5 trucchi naturali per accompagnare una cura dimagrante

Per molte persone, essere in sovrappeso è un peso e dimagrire è un obbligo. Tuttavia, questo non dovrebbe portare a una dieta pericolosa. Infatti, anche se può richiedere più tempo, è del tutto possibile perdere peso senza mettere a rischio la propria vita e la propria salute.

In questo articolo vi proponiamo di scoprire 5 trucchi naturali per perdere peso in modo sostenibile e sano.

Adottare buone abitudini alimentari

Bonne alimentation

Le ragioni dell'aumento di peso possono essere molte e varie. Ma il più delle volte è dovuto a cattive abitudini alimentari. Se volete liberarvi di quei chili di troppo, iniziate a cambiare la vostra dieta.

Optate per una dieta variegata

La prima cosa da fare per perdere peso è ridurre l'apporto calorico. Per fare questo, mangiare meno grassi e zuccheri, variare la dieta il più possibile e scegliere cibi ricchi di fibre alimentari come frutta, verdura e cereali. Favoriscono il senso di sazietà e stimolano la digestione. E se vi è difficile evitare la carne, scegliete carne magra e pollame. Attenzione anche ai grassi nascosti nei gratin, nei salumi, nei dolci... E soprattutto, non dimenticate di idratarvi. Tè verde, tisane e bevande disintossicanti sono reputati per avere proprietà dimagranti.

Impara ad ascoltare il tuo stomaco

Gli spuntini tra un pasto e l'altro sono un fattore di aumento di peso. Quindi evitate a tutti i costi di mangiare fuori dai pasti. Se avete un languorino, prendete invece un grande bicchiere d'acqua o di tè senza zucchero. Questo dovrebbe essere in grado di dissipare la vostra voglia di cibo per un po'. Tuttavia, se vi sentite affamati fino alla stanchezza, al mal di testa o alle vertigini, ingoiate qualcosa. Essere in grado di ascoltare il tuo stomaco.

Impostare alcune semplici regole

Affinché la cura dimagrante funzioni e non si riprenda peso dopo la dieta, è necessario stabilire alcune regole relative alla propria dieta:

  • Non saltare mai i pasti
  • Evitare bevande zuccherate
  • Evitare l'alcol e la birra
  • Mangiare frutta ogni giorno
  • Aumentare il consumo di verdura

Impegnarsi in un'attività fisica regolare

Sport

Quale modo migliore di bruciare calorie se non quello di allenarsi? Lo sport vi permetterà di perdere grasso. Tuttavia, non si diventa un atleta da un giorno all'altro. E se non siete abituati ad allenarvi, sarà difficile per voi adottare un nuovo sport. Vi consigliamo quindi di limitarvi ad un'attività fisica regolare. Non deve essere per forza uno sport particolare. Basteranno 30 minuti a piedi al giorno per liberarsi di qualche chilo e mantenersi in forma.

Tuttavia, se volete fare sport per perdere peso velocemente, ecco alcune eccellenti attività dimagranti da fare:

  • Corsa : semplice da fare e accessibile a tutti, questa attività è molto efficace per la perdita di peso. Fa lavorare tutti i muscoli e può aiutare a bruciare fino a 850 kcal all'ora. Si raccomanda di farlo una volta alla settimana e regolarmente.
  • Salto della corda : questa attività migliora l'equilibrio, la resistenza e la respirazione. Ma è anche ideale per accompagnare una cura dimagrante. Il salto della corda permette di bruciare fino a 815 kcal all'ora.
  • Nuoto : rilassante e antistress, il nuoto aiuta anche ad accumulare i muscoli del corpo e a bruciare i grassi. Può aiutare a bruciare da 545 a 680 kcal all'ora. Non esitate a fare almeno una seduta a settimana per sfruttare appieno le sue virtù dimagranti.
  • Ciclismo : Il ciclismo è eccellente se si vuole iniziare un'attività fisica. Potete iniziare al vostro ritmo e poi progredire secondo le vostre capacità. Il ciclismo è un ottimo esercizio per dimagrire. Promette fino a 850 kcal di calorie bruciate all'ora.
  • Beach volley : se vivete vicino a una spiaggia, non esitate a praticare questo sport. Oltre a far lavorare cosce, glutei, polpacci e addominali, il beach volley permette anche di perdere rapidamente peso. Si possono bruciare fino a 500 kcal all'ora.

Perdere peso con la litoterapia

Litoterapia

Forse non si sente spesso, ma la litoterapia può aiutare a perdere peso. Ci sono una serie di cristalli e pietre associate alla perdita di peso. Attenzione, non eliminano direttamente i chili di troppo. La loro azione influisce piuttosto sulla vostra motivazione, la vostra concentrazione, il controllo dei vostri desideri emotivi, la vostra resistenza... Ecco una breve lista di pietre per la perdita di peso che potete usare.

Apatite blu

Apatite blue

Per perdere peso, bisogna prima purificare il proprio rapporto con il cibo. Tuttavia, non sempre si può controllare ciò che si mangia. Il gusto piacevole e coinvolgente dello zucchero e dei carboidrati ci spinge a mangiarli sempre. Ma è un male per la nostra salute ed è spesso la causa dei nostri problemi di peso. Grazie all'apatite blu, potrete trattenervi dal mangiarla. Questa pietra riduce la fame e dissipa il desiderio di cibi malsani. In questo modo, potrete concentrarvi meglio sulla vostra cura dimagrante e rimanere in pista.

Apatite gialla

Apatite gialla

Questa pietra stimola il metabolismo e rafforza la volontà. Rilascia l'energia lenta all'interno del chakra del plesso solare e ti dà la forza e il coraggio per raggiungere i tuoi obiettivi. È un'ottima pietra per perdere peso. L'apatite gialla è nota per i suoi effetti sulla digestione e su altri organi del corpo (fegato, pancreas, milza...). Stimola anche l'energia e aiuta a liberare la cellulite.

Sodalite

Sodalita

Il sodalite è noto per le sue potenti proprietà curative. Aiuta ad alleviare molti dei nostri disturbi come lo stress e la tensione. Tuttavia, è anche utilizzato per la perdita di peso. Questo bellissimo cristallo blu reale aiuta a stimolare il metabolismo e aiuta a fare buone scelte alimentari. Il sodalite ha un effetto sulla coscienza e calma le voglie. Vi aiuterà a seguire meglio la vostra dieta dimagrante.

Quarzo bianco

Quarzo bianco

Questo cristallo è anche un grande alleato per una cura dimagrante. Il quarzo chiaro rappresenta la chiarezza. Pertanto, promuove la chiarezza mentale e aiuta a valutare le cose. In particolare, questa pietra vi aiuterà a fare le giuste scelte alimentari e a raggiungere i vostri obiettivi.

Marmo Picasso

Marmo Picasso

Questo minerale regola il metabolismo e aiuta a combattere lo stress. Non esitate a usarlo per accompagnare la vostra dieta dimagrante. Il marmo di Picasso vi aiuterà a rimanere calmi e concentrati durante questo lungo viaggio. Ancora meglio, questa pietra rafforza la vostra capacità di controllarvi, il che può essere molto utile quando sentite spesso la voglia di mangiare.

Perdere peso con la meditazione

Meditazione yoga

La meditazione è nota soprattutto per combattere lo stress, stimolare le nostre capacità psichiche e migliorare la nostra salute. Ma si rivela anche una tecnica efficace per combattere l'aumento di peso. Perché? Semplicemente perché questo problema a volte è causato da un'infelicità o da uno stress che ci spinge a mangiare senza sosta anche quando non abbiamo fame. La meditazione vi aiuterà quindi a conoscere meglio il vostro corpo, a identificare i fattori che causano lo stress, a trovare uno stato di tranquillità, a controllare le vostre voglie alimentari e a rafforzare la vostra motivazione.

Per raggiungere questo obiettivo, ecco alcuni consigli consigli consigliati da specialisti:

  • Andate in un posto tranquillo per trovare la vostra calma interiore.
  • Tenete sotto controllo la vostra respirazione, perché questo vi aiuterà a controllare meglio i vostri pensieri.
  • Rilassatevi e fate affermazioni positive che possono rafforzare il vostro desiderio di perdere peso.

Inoltre, non esitate a utilizzare il metodo di visualizzazione, che mira a portare i vostri desideri più profondi. Questo vi permetterà di concentrarvi sui vostri obiettivi e di rimanere sulla buona strada. La visualizzazione permette di immaginarsi già magri, felici e sani. Visualizzate come sarebbe la vostra vita se la vostra cura dimagrante avesse successo.

La meditazione non è quindi un metodo completo e assoluto per perdere peso. Per essere efficace, deve essere combinato con una dieta equilibrata. Questa tecnica permette semplicemente di continuare consapevolmente la propria dieta.

Talassoterapia per perdere peso

Talassoterapia

In parole povere, la talassoterapia può essere definita come trattamento con acqua di mare. A seconda dei casi, può essere utilizzato a scopo preventivo o curativo. La talassoterapia utilizza le risorse marine per alleviare i nostri mali e migliorare il nostro benessere. È potente, ricco e veloce. In alcuni casi è comunque necessario seguire la terapia dal punto di vista medico.

Di fronte a problemi di aumento di peso, la talassoterapia può intervenire per dimagrire e rafforzare la motivazione. In passato si praticavano solo trattamenti di idroterapia sul bordo dell'oceano. Ma oggi gli specialisti di talassoterapia offrono trattamenti in centri specializzati e propongono diversi programmi di dimagrimento come :

  • Cura del corpo mirata con l'uso di alcune alghe...
  • Una dieta dimagrante con follow-up
  • Attività fisiche e relax

I programmi possono variare da un professionista all'altro. Ma a dir poco non mancano le offerte in questo settore.

Ecco quindi alcuni consigli naturali che possono aiutarvi a perdere quei chili di troppo. Per una maggiore efficienza, non esitate a combinare due o più di queste tecniche, o almeno ad alternarle.

Articoli Simili

Lascia un commento

Questo blog è moderato.