Dopo una giornata intensa, abbiamo più che bisogno di ricaricare le batterie in uno spazio che emana energia positiva.
Ecco alcuni piccoli consigli per rendere il vostro Zen interiore.
1. Minimalismo
Lo svuotamento del vuoto è noto per essere una fonte di risorse. Scegliete uno spazio ordinato e oggetti fatti di materiali naturali (legno, pietra, tessuti) che aiuteranno i vostri occhi e la vostra mente a riposare. Questo vi darà spazio per meditare e sdraiarvi.
2. I colori
Optate per colori semplici e riposanti: il marrone, il beige e il bianco ci riconnettono alla natura e ci portano serenità. Si può quindi giocare con tocchi di colore che portano più gioia di vivere, come l'arancione o il verde, che sono facili da cambiare a seconda del proprio umore.
3. Animate i vostri sensi
Purificare l'interno con profumi piacevoli che fanno rivivere bei ricordi. I diffusori di olio essenziale e l'incenso allevieranno lo stress che si crea durante questo periodo difficile per alcune persone.
4. Le onde radio
La riduzione dei disturbi causati dagli apparecchi elettrici è benefica per la salute mentale. Limitare il loro utilizzo la sera è di fondamentale importanza per potersi concentrare su se stessi e prendersi del tempo per decomprimere. Rendeteli più discreti in casa vostra.
5. Farvi sognare
Non esitate a dare un posto importante alle vostre attività del tempo libero, per integrarle pienamente nei vostri spazi. Gli oggetti che sono i preferiti, pieni di ricordi e pensieri positivi sono lì per farvi del bene e ricordarvi che siete unici.