☀ Consegna gratuita dell'acquisto di 40€ ☀ 🎁 Consegna gratuita dell'acquisto di 40€ ! 🎁

L'Howlite

Proprietà di howlite


L'howlite è un minerale la cui forma più comune è costituita da noduli irregolari che ricordano il cavolfiore. Le forme cristalline della pietra sono rare e si trovano solo in rari depositi in tutto il mondo. Una volta trovati, i cristalli di howlite raggiungono una dimensione massima di un centimetro. I noduli di howlite variano dal grigio al bianco e sono attraversati da sottili vene. Pietra opaca dalla lucentezza vitrea, appartiene al sistema cristallino monoclino. La densità dell'howlite varia tra 2,53 e 2,59. Per quanto riguarda la sua durezza, è di circa 3,5 sulla scala Mohs, il che la rende una pietra relativamente fragile.

I depositi di howlite più notevoli si trovano in Canada, Stati Uniti e Germania.

boule-howlite
Storia di howlite


La storia dell'howlite è abbastanza recente. La sua scoperta risale ufficialmente al 1868, quando fu scoperta dal chimico canadese Henri How, che scoprì la pietra in Nuova Scozia e le diede il suo nome.

A tutt'oggi, non ci sono prove che suggeriscano che gli Antichi sapessero dell'howlite. Con la possibile eccezione di alcune fonti che sostengono che l'urlite fosse una pietra rara e sacra per gli indiani d'America, che la chiamavano la "pietra bianca del bufalo".

Oggi, l'howlite è comunemente usata per realizzare oggetti ornamentali e decorativi come piccoli intagli o per incastonare gioielli. La consistenza porosa dell'urlite ne fa una pietra facilmente colorabile.


Virtù di howlite


A livello fisico, tutti gli intenditori concordano sul fatto che l'howlite è una delle pietre più adatte ad accompagnare le diete. Ciò si spiegherebbe con il fatto che facilita il drenaggio dei liquidi grazie al suo effetto disidratante e diuretico. Inoltre, si dice che l'howlite regoli gli scambi metabolici del corpo. Avrebbe anche virtù per la circolazione del sangue e la rigenerazione dei globuli rossi e bianchi e il rafforzamento delle ossa e dei denti. Alcuni riconoscono le virtù dell'ullite sull'epidermide, la pietra sarebbe ideale per ripristinare l'elasticità della pelle. Stimolerebbe anche le secrezioni tiroidee.


A livello psichico, l'ullite è una pietra antidepressione e anti energie negative. Pietra della pace, della morbidezza e della calma interiore. Aiuterà chi lo indossa ad evacuare lo stress e a trovare un sonno profondo e ristoratore, libero da sogni ansiosi e incubi. L'howlite avrebbe anche un potere protettivo contro le devastazioni della rabbia altrui e contro la propria rabbia che aiuta a dissipare. Aiuterebbe così a ritrovare quella serenità mentale che garantisce il benessere psichico.

Come pietra di meditazione, l'howlite favorisce il rilassamento e la circolazione dei flussi di energia. I chakra preferiti dell'howlite sono il chakra sacro e il chakra del plesso solare, che dovrebbero rinvigorire rispettivamente le ossa e i tessuti. La pietra avrebbe anche un effetto benefico sul chakra coronale al quale porta liberazione e lenimento.

L'howlite è particolarmente favorevole al segno zodiacale del cancro.

Per purificare la pietra si consiglia di utilizzare acqua demineralizzata. Per ricaricarla basta esporla al sole, idealmente su un mucchio di quarzo.

 

Articoli Simili

Il Bronzite

Proprietà della bronzite La bronzite è una specie di minerale appartenente alla famiglia dei silicati che si differenzia da pietre...

Per saperne di più

La Topaz

Proprietà del topazio Il topazio è un minerale appartenente al gruppo dei silicati. La sua composizione chimica comprende spesso inclusioni...

Per saperne di più

Zirconia

Proprietà dello zircone Lo zircone è un minerale del gruppo dei silicati, composto da silicato di zirconio allo stato naturale....

Per saperne di più

Il Larimar

Proprietà del larimar Il larimar è una specie minerale che appartiene alla famiglia delle pectolite. Il colore del larimar può...

Per saperne di più

Lascia un commento

Questo blog è moderato.