☀ Consegna gratuita dell'acquisto di 40€ ☀ 🎁 Consegna gratuita dell'acquisto di 40€ ! 🎁

L'Aventurina

Proprietà dell'avventurina

L'avventurina è una varietà di quarzo con diversi colori che vanno dal verde al rosso-marrone, blu, giallo e arancione.
L'avventurina appartiene al sistema cristallino romboedrico con una durezza da 6,5 a 7 della scala Mohs. Con una lucentezza vitrea, l'avventurina è chiamata anche con altri nomi come quarzo o dumortierite.

I depositi più importanti di avventurina si trovano principalmente in Brasile e in Cina.
aventurine verte plate

Storia dell'avventurina

Il nome stesso dell'avventurina, che deriva dal latino popolare "adventura" (ciò che deve accadere o accadere), si dice risalga al XVII secolo nell'Italia settentrionale secondo la storia comunemente accettata. All'epoca, nella regione di Venezia, si dice che i maestri vetrai l'abbiano inventato intenzionalmente o accidentalmente, le fonti non sono d'accordo su questo punto. Una nuova tecnica che consiste nel disperdere in modo casuale o "per adventura" scaglie di rame o limatura di alcuni metalli come l'ottone nella pasta di vetro. Il termine "avventurina" sarà generalizzato a qualsiasi oggetto fabbricato o naturale composto da punti luminosi, ed è così che l'avventurina ha acquisito il suo nome.
aventurine verte pierre brute

Virtù dell'avventurina

L'avventurina è una pietra con un forte potere calmante e calmante sia fisico che mentale. E 'benefico per il corpo stimolando il tessuto muscolare, mentre aiuta a lenire il dolore, febbre e altre tensioni ridondanti.

L'avventurina è benefica per i problemi cardiaci e può avere un effetto positivo sulla pressione sanguigna e sulla circolazione, e può aiutare a lenire i problemi respiratori. Avrebbe anche un effetto benefico sui problemi della pelle come acne, eczema e altre irritazioni cutanee.

Un altro vantaggio è che aiuta a contrastare la forfora e i problemi di perdita dei capelli. Per le donne, l'avventurina potrebbe aiutare a regolare le secrezioni ormonali e a lenire le tensioni nervose e altri disagi dovuti allo stress.

Mentalmente e spiritualmente, l'avventurina ha un effetto calmante, specialmente per le persone con rabbia o con un temperamento irascibile. In questo senso ha il potere dell'armonizzazione e della serenità che riconosciamo nelle pietre di questo colore. Ottimo baluardo contro i raggi negativi, l'avventurina aiuta ad alleviare la mente dagli effetti intorpidenti della noia o della depressione e soprattutto ad amplificare i sensi della comunicazione e dell'empatia.

L'avventurina agisce sul chakra della gola e favorisce la circolazione e la purificazione dei flussi energetici. La sua azione amplifica notevolmente la visione psichica e dà accesso a una percezione chiara e positiva delle cose. Collocare l'avventurina sulla fronte della persona aiuta a purificare e a purificare il corpo mentale e astrale.

L'avventurina ha particolari affinità con i segni astrologici Vergine, Sagittario e Acquario. Per quanto riguarda la purificazione dell'avventurina, si raccomanda vivamente di mettere la pietra in acqua salata e di esporla al sole non appena si prende possesso della pietra, in modo da eliminare gli influssi di tutte le persone che possono aver avuto un contatto fisico con essa e quindi caricare la pietra con la loro influenza.

Articoli Simili

Il Bronzite

Proprietà della bronzite La bronzite è una specie di minerale appartenente alla famiglia dei silicati che si differenzia da pietre...

Per saperne di più

La Topaz

Proprietà del topazio Il topazio è un minerale appartenente al gruppo dei silicati. La sua composizione chimica comprende spesso inclusioni...

Per saperne di più

Zirconia

Proprietà dello zircone Lo zircone è un minerale del gruppo dei silicati, composto da silicato di zirconio allo stato naturale....

Per saperne di più

Il Larimar

Proprietà del larimar Il larimar è una specie minerale che appartiene alla famiglia delle pectolite. Il colore del larimar può...

Per saperne di più

Lascia un commento

Questo blog è moderato.