☀ Consegna gratuita dell'acquisto di 40€ ☀ 🎁 Consegna gratuita dell'acquisto di 40€ ! 🎁

Diaspro Picasso

Proprietà del diaspro di Picasso

Il diaspro Picasso, noto anche come marmo Picasso, è una roccia formata dalla sedimentazione di diversi strati di materiale cristallino e talvolta anche argilloso. La pietra è formata da calcare contenente carbonato di calcio. Come tutti i diaspri, il diaspro Picasso è caratterizzato da un alto contenuto di silice che raggiunge il 95% della sua composizione totale. Il diaspro Picasso è caratterizzato da varie tonalità di grigio sfumate da striature o macchie nere, beige, marroni, rosse o blu. Le caratteristiche mineralogiche della pietra rimangono comuni al diaspro con una frattura da squamosa a concoidale. Il diaspro Picasso ha un sistema cristallino trigonale, la sua densità è di 2,75 e la sua durezza è di 6,5 a 7 sulla scala Mohs.


Il diaspro è una pietra molto comune e la sua produzione è diffusa su quasi tutto il pianeta. Si ritiene che il diaspro Picasso abbia avuto origine negli Stati Uniti, in particolare nello stato dello Utah, che è il più grande deposito di qualsiasi tipo di diaspro al mondo.
jaspe-picasso-roule

Storia del diaspro di Picasso

Il diaspro è certamente un'antica pietra nota fin dall'alba dei tempi. Tuttavia, alcune varietà come il diaspro Picasso sono specie abbastanza recenti. Il nome diaspro Picasso è più che altro un nome commerciale dato proprio per l'aspetto colorato e molto "arte moderna" della pietra, che ricorda i famosi dipinti del grande pittore Picasso.
L'uso moderno del diaspro Picasso è quasi esclusivamente dedicato alla produzione di oggetti ornamentali e bigiotteria che hanno il vantaggio di combinare l'estetica e i costi di acquisto molto convenienti.
Le Jaspe Picasso


Proprietà del diaspro di Picasso

Sul piano fisico, il diaspro di Picasso avrebbe diverse virtù. Stimolerebbe il sistema immunitario e la circolazione sanguigna, favorendo così una buona irrigazione degli organi e dei muscoli. Il calcolo aiuterebbe anche a tonificare le ossa, l'apparato digerente e a combattere le affezioni e i dolori gastrici e intestinali. Le donne che soffrono di mestruazioni dolorose possono trovare sollievo nell'uso del diaspro di Picasso. Il calcolo sarebbe utile anche per i problemi della pelle e per rafforzare gli organi interni indeboliti da vari disturbi. Le persone che soffrono di tensioni muscolari o nervose dovute allo stress possono trovare un delicato aiuto nella pietra di diaspro di Picasso.


Sul piano psicologico e spirituale, Picasso Jasper è una pietra di iniziativa e coraggio. Conferisce immaginazione e spirito d'avventura, affina i sensi e incoraggia l'azione per raggiungere i propri obiettivi. Picasso Jasper aiuta a consacrare le energie del corpo e della mente per realizzare le proprie aspirazioni nella vita quotidiana e quelle della vita spirituale. Pietra dell'autenticità e della sincerità, aiuta a rimanere fedeli a se stessi e ai propri principi di vita.

Come pietra terrena, Picasso Jasper attinge la sua energia dalla madre terra per rivitalizzare i centri energetici del corpo. Pietra della creatività, è favorevole agli artisti in cerca di ispirazione. Le onde positive di Picasso Jasper promuovono naturalmente la compassione e l'aiuto reciproco.

A livello karmico, i chakra preferiti di Picasso Jasper sono principalmente il chakra Radice, il chakra Cuore, il chakra Sacro e il chakra Terzo Occhio. Il diaspro di Picasso è particolarmente favorevole ai segni astrologici del Toro, della Vergine, dello Scorpione e del Capricorno.


La purificazione del diaspro di Picasso è necessaria non appena la pietra viene acquisita per liberarla dalle influenze delle varie persone che possono averla manipolata. Per pulire la pietra deve essere immersa in acqua distillata, preferibilmente in un geode di Ametista. Per ricaricare la pietra in modo ottimale, deve essere posta al sole su un mucchio di quarzo.

Articoli Simili

Il Bronzite

Proprietà della bronzite La bronzite è una specie di minerale appartenente alla famiglia dei silicati che si differenzia da pietre...

Per saperne di più

La Topaz

Proprietà del topazio Il topazio è un minerale appartenente al gruppo dei silicati. La sua composizione chimica comprende spesso inclusioni...

Per saperne di più

Zirconia

Proprietà dello zircone Lo zircone è un minerale del gruppo dei silicati, composto da silicato di zirconio allo stato naturale....

Per saperne di più

Il Larimar

Proprietà del larimar Il larimar è una specie minerale che appartiene alla famiglia delle pectolite. Il colore del larimar può...

Per saperne di più

Lascia un commento

Questo blog è moderato.