☀ Consegna gratuita dell'acquisto di 40€ ☀ 🎁 Consegna gratuita dell'acquisto di 40€ ! 🎁

Diaspro a foglia d'argento

Proprietà del diaspro a foglia d'argento


Il diaspro a foglia d'argento è un'altra pietra sorprendente della grande famiglia del diaspro. Con le sue caratteristiche chimiche comuni a questa roccia, contiene un contenuto molto elevato di silice, che rappresenta oltre il 95% della composizione del diaspro a foglia d'argento.

Questa pietra si distingue soprattutto per la presenza di ossido di ferro, caratteristica che si ritrova in pietre come l'ematite e il diaspro ematoide.

Le altre caratteristiche del diaspro a foglia d'argento non sono diverse da quelle di altri diaspri di natura sedimentaria polimorfica. I colori del diaspro a foglia d'argento vanno dal bianco, al marrone, al nero, al nero, al viola, al grigio, all'arancione, e persino una miscela di più colori in un'unica pietra.

Il diaspro a foglia d'argento appartiene al sistema a cristalli trigonali. La sua frattura è concoidale. La pietra ha una linea bianca, la sua lucentezza è piuttosto brillante. La densità del diaspro a foglia d'argento è di 2,75. Per quanto riguarda la sua durezza, è dell'ordine di 6,5 a 7 sulla scala Mohs.

Il diaspro a foglia d'argento è abbondante in diversi giacimenti in tutto il mondo: in Brasile, negli Stati Uniti, in Germania, in Francia, in Russia e in diversi paesi africani.

jaspe-feuille-argent-pierre-plate


Storia del diaspro a foglia d'argento


Le fonti relative alla storia del diaspro a foglia d'argento sono rare. Gli specialisti concordano sul fatto che questa pietra era conosciuta e apprezzata soprattutto come diaspro. In quanto tale, il diaspro a foglia d'argento aveva tutte le virtù note attribuite al diaspro come pietra sacra ampiamente utilizzata nella fabbricazione di oggetti di culto.

Inoltre, come ogni pietra di diaspro, si credeva che il diaspro a foglia d'argento avesse poteri curativi ed esoterici, poiché gli antichi credevano nel potere magico delle pietre di diaspro.

Oggi il diaspro in foglia d'argento è comunemente usato nella mia produzione di bigiotteria e di oggetti ornamentali di grande fascino, il che spiega il suo successo commerciale. La litoterapia moderna ha scoperto anche le caratteristiche specifiche del diaspro a foglia d'argento che rendono questa pietra così speciale.

Le Jaspe Feuille dArgent


Proprietà del diaspro a foglia d'argento 


A livello fisico, il diaspro a foglia d'argento è altamente raccomandato per combattere gli stati di esaurimento e di stanchezza.

La pietra faciliterebbe la circolazione sanguigna per irrigare tutti i muscoli e gli organi in modo ottimale, il che aiuterebbe a combattere i crampi o le "gambe pesanti". Tonificare la circolazione sanguigna in questo modo aiuterebbe molto a ripristinare tutte le funzioni del corpo e a dare energia alle sue funzioni vitali.

Il diaspro a foglia d'argento possiede anche la maggior parte delle funzioni curative e terapeutiche attribuite alla pietra di diaspro in generale, vale a dire, benefici per l'apparato digerente, per la pelle, per i reni e le ghiandole, rilassamento dei muscoli e dei nervi.

Sul piano psichico, il diaspro a foglia d'argento porta il nome di "protettore supremo" in quanto la pietra funge da scudo che fornisce la protezione necessaria per confortare il corpo da qualsiasi forma di aggressione o fenomeno psichico invasivo.

Come pietra di ancoraggio, il diaspro a foglia d'argento facilita la circolazione delle energie e porta armonia ed equilibrio tra yin e yang. Come pietra della moderazione, promuove atteggiamenti di stima e comprensione di sé e degli altri.

Indossare un ciondolo di diaspro in foglia d'argento può essere un ottimo supporto morale per affrontare situazioni di stress e di tensione eccessiva.

L'azione della pietra è particolarmente a lungo termine, in quanto si tratta di una pietra con un potere morbido e silenzioso. In genere è necessario indossare a lungo un gioiello di diaspro in foglia d'argento per sentirne tutti i benefici e le virtù.

A livello karmico, il diaspro a foglia d'argento può essere posto su tutti i centri energetici del corpo, tuttavia il suo chakra preferito è piuttosto il chakra della radice. La pietra è adatta a tutti i segni dello zodiaco senza eccezioni.

La purificazione del diaspro di foglia d'argento avviene immergendo la pietra in acqua distillata salata per alcune ore. La ricarica viene effettuata, come per tutte le pietre di diaspro, esponendo la pietra ai raggi del sole.

Articoli Simili

Il Bronzite

Proprietà della bronzite La bronzite è una specie di minerale appartenente alla famiglia dei silicati che si differenzia da pietre...

Per saperne di più

La Topaz

Proprietà del topazio Il topazio è un minerale appartenente al gruppo dei silicati. La sua composizione chimica comprende spesso inclusioni...

Per saperne di più

Zirconia

Proprietà dello zircone Lo zircone è un minerale del gruppo dei silicati, composto da silicato di zirconio allo stato naturale....

Per saperne di più

Il Larimar

Proprietà del larimar Il larimar è una specie minerale che appartiene alla famiglia delle pectolite. Il colore del larimar può...

Per saperne di più

Lascia un commento

Questo blog è moderato.