☀ Consegna gratuita dell'acquisto di 40€ ☀ 🎁 Consegna gratuita dell'acquisto di 40€ ! 🎁

Ametrine

Caratteristiche dell'ametrina


L'ametrina è una pietra preziosa caratterizzata da una singolare colorazione che combina il giallo e il viola. Questa colorazione deriva dal fatto che la composizione principale dell'ametrina deriva dalla contrazione dei minerali citrino al colore giallo e ametista al colore viola.

Ametrine ha un sistema cristallino romboedrico. La sua densità è di 2,65 e la sua durezza è di 7 sulla scala Mohs.

L'ametrina proviene principalmente dalla miniera di Anahi in Bolivia, che è il più grande produttore mondiale di questa pietra. Ci sono altri depositi, in particolare in Brasile e in Uruguay.

Ametrine fu introdotto in Occidente per la prima volta dai conquistadores che lo avevano donato alla Regina di Spagna.

Il nome ametrina deriva dalla composizione delle prime due sillabe della parola ametista e delle ultime due sillabe del nome citrino.

Oggi l'uso dell'ametrina in gioielleria è piuttosto recente. Il successo commerciale della pietra è iniziato davvero negli anni '80 e continua a crescere fino ad oggi.

ametrine-pierre-roulee


Virtù dell'ametrina


Rafforza il sistema nervoso attivando la ghiandola pituitaria e il cervello destro, utile nei casi di epilessia, dislessia, che è il disturbo dell'acquisizione del linguaggio, e disprassia, che è il disturbo della coordinazione del movimento.

Agisce sul chakra del plesso solare, aiuta a riequilibrare il metabolismo addominale alleviando i dolori alla cintura addominale come coliche renali, appendicite, aerofagia, febbre da fieno e dolori gastrici.

Agisce anche sulle orecchie fermando la proliferazione della sordità. Nelle civiltà amerindi rappresenta il potere divino e l'elevazione spirituale, è quindi molto popolare nelle pratiche spirituali come la meditazione, la connessione del sé con l'universo e infonde la riflessione e la messa in discussione del sé più profondo. Protegge anche dalle vibrazioni negative e dalle emanazioni, per non parlare del fatto che porta fortuna, prosperità e abbondanza.

Applicando questa pietra preziosa al plesso frontale, dà libero sfogo alla fantasia e alla creatività umoristica.

I segni dello Zodiaco legati a questa pietra sono: Gemelli, leone, pesce e Sagittario.

La purificazione dell'ametrina avviene immergendo la pietra in acqua demineralizzata. La ricarica avviene esponendola alla luce lunare su un cumulo di cristalli. È necessario evitare esposizioni al sole che possono alterare i colori della pietra.

Articoli Simili

Il Bronzite

Proprietà della bronzite La bronzite è una specie di minerale appartenente alla famiglia dei silicati che si differenzia da pietre...

Per saperne di più

La Topaz

Proprietà del topazio Il topazio è un minerale appartenente al gruppo dei silicati. La sua composizione chimica comprende spesso inclusioni...

Per saperne di più

Zirconia

Proprietà dello zircone Lo zircone è un minerale del gruppo dei silicati, composto da silicato di zirconio allo stato naturale....

Per saperne di più

Il Larimar

Proprietà del larimar Il larimar è una specie minerale che appartiene alla famiglia delle pectolite. Il colore del larimar può...

Per saperne di più

Lascia un commento

Questo blog è moderato.