Come scegliere la pietra che corrisponde al suo segno zodiacale ?

Scopri le pietre astrali legate al tuo segno zodiacale 

Le Pietre dello zodiaco sono chiamate anche pietre astrali. Il termine "astrale" prende le sue radici dalla parola "astrologia" che è stata alla base di molte credenze per secoli. In origine, l'astrologia era usata dall'uomo per localizzare il tempo. Si usava per sapere se un periodo stava per finire e lasciava il posto al periodo successivo, il calendario dell'universo.

Ogni segno zodiacale si riferisce ad uno di questi periodi ed è associato a diversi calcoli. La pietra associata al suo segno zodiacale corrispondente rivelerà la sua vera energia. Le pietre hanno un forte potere simbolico, ma anche una risonanza che ha proprietà curative e benefiche per il corpo e la mente.

Scoprite oggi la pietra che fa per voi, ma ricordate: "Il modo migliore per trovare la pietra del vostro cuore è semplicemente trovare quella che vi attira".

Ariete

Comment choisir la pierre qui correspond à son signe astrologique

L'Ariete è nato con la capacità di affermarsi, con grande coraggio e una spiccata indipendenza. Sono nati per prendere decisioni forti e per questo hanno bisogno di pietre curative, perfette per accompagnarli nel loro cammino verso la realizzazione personale.

La Carnelian farà risuonare la sua passione e la sua vitalità, allineandosi ai suoi ideali e alla sua forte volontà. Ciò permetterà loro di concentrarsi maggiormente sui compiti da svolgere, sostenendo al tempo stesso il dinamismo che risiede naturalmente in loro.

L'ametista lenirà l'effetto stimolante della corniola che può portare la rabbia in superficie. Essa porterà un'influenza calmante, stimolando la pazienza per far emergere la perseveranza e la considerazione per gli altri.

Altre pietre da scoprire per l'Ariete sono il Citrino e l'Acquamarina.

 

Toro

Comment choisir la pierre qui correspond à son signe astrologique

I tori sono esseri determinati, ben noti per la loro pazienza, affidabilità e temperamento tranquillo. Preferiscono un ritmo di vita lento e hanno questa bella tendenza ad anticipare gli eventi della vita. Una volta impegnati in qualcosa, sono pienamente determinati a superare gli ostacoli e le sfide sul loro cammino. L'uso di pietre nei tori completerà i loro punti di forza e ne sosterrà le debolezze.

Jade rafforzerà la capacità dei tori di superare le difficoltà e li incoraggerà a condurre una vita più ricca e soddisfacente. Questo permetterà loro di raggiungere i loro obiettivi e di vedere oltre i limiti che si sono prefissati.

Il Lapislazzuli porterà questa fiducia necessaria per trovare il coraggio di esprimersi pienamente nella realizzazione dei propri sogni. Porterà chiarezza all'intuizione e aiuterà a mantenere il suo equilibrio.

Altre pietre che risuoneranno nei tori sono la malachite e la calcite.

 

Gémeau

Comment choisir la pierre qui correspond à son signe astrologique

I gemelli sono curiosi, intellettuali e spesso loquaci e spiritosi. Rappresentati dai gemelli, i Gemelli sono la perfetta miscela di Yin e Yang, rappresentano la diversità. Entusiasti per natura, vivono ogni momento con l'intenzione di scoprire la propria versione della verità.

L'agata creerà un forte legame con un Gemelli, lo aiuterà a mantenere la sua stabilità, a mettere radici. La sua dimensione infinita e i suoi molteplici strati porteranno alla luce i messaggi nascosti, aiutandoli a trattarli così come sono. Inoltre, lenirà i nervi per combattere l'ansia.

La Pietra di Luna verrà a simboleggiare un cambiamento perpetuo che porta nuove opportunità nella sua vita. Questo duetto di Pietra di Luna e Agata creerà un equilibrio emotivo e spirituale, li aiuterà ad andare avanti con serenità e soprattutto con la curiosità che li caratterizza.

I Gemelli, essendo influenzati tanto dalla luna quanto dal sole, sono creature che saranno attratte da un gran numero di pietre, il Calcedonio si riferirà al solare, troveremo anche l'Agata o il dolce Crisoprasio.

 

Cancro

 

Comment choisir la pierre qui correspond à son signe astrologique

I tumori sono molto empatici, si trovano nel sostegno degli altri, nel dono di sé, nell'incoraggiamento. Sono profondamente intuitivi, emotivi e sensibili. In quanto vero elemento dell'acqua, noto per la sua libertà e per il suo atteggiamento fluido, il collegamento con le pietre dipenderà dall'ascendenza del cancro e il modo migliore per scegliere è vedere la pietra che meglio si allinea con i propri obiettivi e risuona al loro interno.

La tormalina arriverà ad affrontare una delle più grandi sfide dei Tumori, li aiuterà a liberarsi dagli attaccamenti e dalle relazioni malsane che circondano questi esseri di lealtà illimitata. Tirerà fuori le emozioni sepolte irrisolte del loro passato per gestirle, per risolverle e per poter andare avanti.

La Pietra di Luna rafforzerà il loro intuito naturalmente forte. Questo legame con la luna darà loro un ritmo naturale che li aiuterà ad essere in armonia con i loro bisogni e desideri. Stimolerà la loro creatività e li aiuterà nei periodi di cambiamento.

Troveremo anche la labradorite che per la sua morbidezza può essere associata solo al cancro, ma anche la bellissima Calcedonia.

Leo

Comment choisir la pierre qui correspond à son signe astrologique

I leoni sono elementi di fuoco. Sono esseri caldi, innamorati della vita. Focalizzati sull'iniziativa, usano il loro spirito per risolvere i problemi più difficili. Sono alla continua ricerca della consapevolezza di sé, e combattono la costante crescita del proprio ego. I leoni hanno bisogno di circondarsi di cristalli protettivi, di mantenere l'equilibrio e di attingere all'energia solare per mantenere la loro serenità e la gioia di vivere.


L'Occhio della Tigre sarà la loro pietra dell'abbondanza, li aiuterà a manifestare i loro sogni e a sbloccare le loro capacità creative. Combina l'energia della Terra con l'energia del sole per creare una vibrazione radicata e al tempo stesso elevata. Indossato sul lato destro, un braccialetto ornato con l'Occhio di Tigre rivelerà i suoi migliori segreti.

Anche il quarzo rosa sarà uno dei loro più importanti alleati. Li aiuterà a migliorare la loro fiducia e la loro naturale gioia di vivere. Li libererà anche dalla tendenza ad aggrapparsi alle ferite emotive. Libererà le tensioni del cuore e le libererà dallo stress e dall'energia negativa che le accompagna nella vita quotidiana.

Altre pietre come la Citrina, o la Corniola associata al sole aiuteranno i leoni a concentrarsi sulle loro intenzioni e a liberare la creatività del loro potere personale.

 

Vergine

Comment choisir la pierre qui correspond à son signe astrologique

Le vergini hanno questo amore per il servizio e l'attenzione ai dettagli. Sono caratterizzati da un profondo senso di umanità. Il loro approccio metodico alla vita fa sì che nulla sia lasciato al caso. Spesso vengono fraintesi, non per la loro capacità di esprimersi, ma per la difficoltà di accettare i loro sentimenti come validi quando si oppongono alla loro ragione. Diverse pietre saranno utilizzate per far emergere le qualità della vergine.


Il citrino è la pietra più potente che li aiuterà a manifestare i loro sogni e a dare vita alle loro intenzioni. Li aiuterà anche a dissipare le energie negative quando tutto non è perfetto, combatterà questo lato perfezionista che può rendere la vita difficile ogni giorno.

L'ametista sarà l'alleato perfetto nei momenti di dubbio. Accompagnerà le vergini e le aiuterà a ritrovare la loro serenità, migliorando la loro creatività. Questa pietra di grande dolcezza li libererà dalle loro preoccupazioni, li aiuterà a intravedere nuove possibilità, a viaggiare con serenità verso l'accettazione di sé.

Molte pietre corrispondono a questo controverso e intero segno zodiacale, si troveranno anche Fluorite e Quarzo Rosa che leniscono, ma anche Corniola che aiuterà a formulare le intenzioni.

Saldo

Comment choisir la pierre qui correspond à son signe astrologique

Le bilance si caratterizzano per la loro personalità ariosa, che permette loro di raggiungere stati spirituali più elevati. Sono esseri in perenne ricerca di equilibrio, in perenne interrogazione. Sono pronti a fare compromessi, concessioni ad ogni interazione per mantenere la pace che è loro cara. Molto sensibili, sono molto spesso indecisi e peseranno sempre gli aspetti positivi e negativi di una situazione nei suoi minimi dettagli prima di impegnarsi.

Il Lapislazzuli è la pietra che mette a fuoco questo elemento arioso, aiuterà le scale a formalizzare le loro intuizioni dando loro serenità. Permetterà loro di allontanarsi dai confronti, di portare la serenità necessaria per migliorare l'espressione della loro opinione. È la pietra che verrà a superare queste tendenze indecise.

La labradorite è anche nota per schiarire la mente e rafforzare l'energia personale. Aiuterà la bilancia a liberarsi dall'ansia e a sostituirla con un senso di speranza e una migliore concentrazione sui piccoli elementi di felicità che rendono bella la vita.

Ci sono anche Tiger's Eye, o Cristallo di Rocca, che aiuterà a mantenere il proprio potere personale - così come il Quarzo o il Sodalite, che aiuterà a dissipare l'aspetto arioso riducendo la confusione.

Scorpione

Comment choisir la pierre qui correspond à son signe astrologique

 

Gli scorpioni sono appassionati, indipendenti e leali. Nascono con una spinta che permette loro di realizzare tutto ciò che vogliono, e si caratterizzano per questa necessità di ottenere il giusto risultato la prima volta, che li rende estremamente efficienti. Gli scorpioni non sono i più socievoli e tendono ad agire in modo estremo, passando da uno stato di calma a uno stato di rabbia intensa. Gli scorpioni sono segni di un elemento acquatico, che li rende calmi come il mare o forti come una tempesta.

Il sodalite è una pietra direttamente legata al temperamento degli scorpioni, il suo effetto calmante sul corpo permetterà loro di circondarsi di una grande energia calmante e di canalizzare questa energia per raggiungere un equilibrio che gli è caro. Questa pietra agisce molto delicatamente sulla canalizzazione di questa energia calmante che gli scorpioni raramente hanno.

L'ametista completerà questa azione liberando il corpo dalle sue energie negative, promuoverà la coscienza profonda degli scorpioni. Questo permetterà loro di arrivare con più serenità ad un consenso e di scoprire più profondamente la loro spiritualità.

Gli scorpioni potranno anche approfittare dei benefici del Citrino che li aiuterà a domare questa passione e a farne una forza materializzando maggiormente gli elementi a loro cari. La Corniola può anche venire a rafforzare la perdita di dinamismo per tornare ad attingere alle forze profonde di questo segno.

 

Sagittario

Comment choisir la pierre qui correspond à son signe astrologique

 

I sagittariani sono spirito libero, ottimisti, onesti ed entusiasti. Esprimono un profondo desiderio di trovare una passione che soddisfi il loro bisogno di indipendenza. Sono identificati come esseri di grande ispirazione per le persone che li circondano. Associati all'elemento del fuoco, i sagittariani sono estremamente appassionati.

Il Calcedonio è una pietra molto legata al Sagittario. Rafforzerà la loro motivazione e la loro volontà. Contribuirà a discernere nuove opportunità di ricchezza e prosperità. Questa pietra catturerà questa energia positiva e rafforzerà l'ottimismo contrastando i pensieri negativi.

La labradorite li aiuterà a mettere radici, porterà armonia nella loro vita. I sagittariani hanno bisogno di energia per esprimere la loro indipendenza e libertà in modo da poter pensare meglio e assicurarsi di andare nella giusta direzione. Verrà ad assorbire le onde inquietanti fino a farle scomparire completamente.

I cristalli di protezione e di auto-espressione corrispondono perfettamente a questo segno aereo. Si troveranno anche l'avventurina e l'ametista che parteciperanno all'ancoraggio e alla chiarificazione dei pensieri.

 

 

Capricorne 

Comment choisir la pierre qui correspond à son signe astrologiqueI capricorni sono lavoratori, si caratterizzano per la loro pazienza e stabilità sociale. Sono esseri affettuosi ma hanno difficoltà ad esprimere i loro sentimenti. L'intenzione del Capricorno è un elemento molto forte, permette loro di realizzare ciò che hanno deciso. Troveremo molte pietre per esprimere appieno le qualità che hanno in loro. Come segno della terra, avranno una forte accettazione dei benefici che questi cristalli possono portare loro.


Il Sodalitico sarà la loro bussola emotiva, li aiuterà a lasciarsi andare a questa necessità di controllare costantemente le proprie emozioni. Agirà delicatamente sull'auto-accettazione e sulla fiducia in se stessi per esprimere i sentimenti sepolti. Alzerà il lato oscuro dentro di loro per permettere loro di accettare questi pensieri senza essere giudicanti.

L'Ossidiana verrà a stimolare il loro senso di autorità, ammorbidendo la loro volontà. Questo permetterà loro di affrontare le situazioni di vita con maggiore flessibilità, di essere più aperti alla negoziazione. Allevierà l'ansia che può pesare sulle spalle di queste personalità ambiziose.

I capricorni hanno bisogno di una dolce protezione per accompagnarli nel loro frenetico viaggio. Troveremo anche pietre come l'Occhio di Falco che fungerà da scudo contro le emozioni scoraggianti, o la Tormalina che lenirà il loro sonno per ricaricare le loro energie.

 

 

Acquario

Comment choisir la pierre qui correspond à son signe astrologique

Gli acquariani sono pensatori. Si caratterizzano per il loro spirito creativo e amano circondarsi degli altri. Sono segni associati agli elementi dell'aria, particolarmente indipendenti, sono timidi e silenziosi per natura. Agli acquariani piace lottare per una causa e ascoltare gli altri. Sono in grado di osservare le situazioni senza pregiudizi che permettono loro di risolvere facilmente i problemi. Dovranno circondarsi di cristalli che li aiuteranno a non soffrire di troppa empatia.

L'ametista sarà la loro fonte costante di concentrazione. Li aiuterà a lavorare sulla loro intuizione, a connettersi ad essa e a trascurare ciò che li circonda. Questi momenti molto preziosi per loro permetteranno di avvicinarsi alle loro relazioni con più serenità e benevolenza.

Il quarzo rosa completerà questa azione promuovendo l'espressione di sé. Li aiuterà a sentirsi a proprio agio nel loro ambiente. La sua morbidezza risuonerà di forza e li aiuterà a lavorare sull'affidabilità del loro impegno portando loro fiducia ed energia solare.

L'Acquario sarà anche molto ricettivo nei confronti del magnifico Lapislazzuli, che permetterà loro di rifocalizzarsi su se stessi, e di sfruttare al meglio il momento presente senza essere disturbati da pensieri negativi.

 

 

Pesce

Comment choisir la pierre qui correspond à son signe astrologique

I pesci sono molto spirituali, intuitivi e hanno la volontà di mostrare compassione ed empatia con gli altri. Questa forte empatia può portarli a sentire il peso dei problemi di chi li circonda. Sono esseri altruisti che danno molto senza aspettarsi nulla in cambio. Sono generosi, leali e premurosi. I cristalli accompagneranno il loro cammino in pace e nella piena consapevolezza del loro ambiente.

L'acquamarina è il cristallo preferito dai pesci, questa pietra che emette un'energia deliziosa risuonerà in loro. Il suo effetto sarà tanto più forte se associato all'elemento che è l'acqua. La sua azione rafforzerà la loro sensibilità emotiva e calmerà le loro menti in situazioni di stress.

Amazonite sarà un meraviglioso alleato per lenire e stimolare questa benevola personalità. La sua dolcezza incoraggerà il pensiero logico e fungerà da catalizzatore di energia spirituale per consentire loro di affrontare i problemi da una nuova prospettiva.

I pesci avranno anche un bel ricevimento davanti all'Ametista, così come il Sodalitico che agirà sulla regolazione dei loro sentimenti.

Articles Récents

La purificazione delle pietre

Se la purificazione delle pietre e dei cristalli è, in sostanza, estremamente semplice, questa azione primordiale non va trascurata. Questo...

Come si ricaricano le pietre ?

Una volta completata la purificazione delle pietre, si raccomanda di ricaricarle immediatamente. Questo è essenziale per restituire alle pietre i...