☀ Consegna gratuita dell'acquisto di 40€ ☀ 🎁 Consegna gratuita dell'acquisto di 40€ ! 🎁

Le 6 rappresentazioni dell'Albero della Vita

STORIA

Indossare il simbolo dell'Albero della Vita non è solo una moda, questo simbolo secolare rappresenta cose diverse per persone diverse. Per secoli, l'Albero della Vita è stato un progetto altamente simbolico per molte culture in tutto il mondo. C'è qualcosa nell'Albero della Vita che ispira, radica e calma.

È un simbolo universale che attraversa le religioni e le culture e nessun gruppo può rivendicare questo simbolo per se stesso.

Nella tradizione buddista, l'albero di Bodhi è sempre stato venerato, perché è sotto questo albero che Buddha ha raggiunto l'illuminazione. L'albero del Bo rappresenta il cammino verso l'illuminazione e, come tale, simboleggia la vita.

Nell'antico Egitto si credeva che l'albero della vita fosse un simbolo di morte e di abbondanza, con i rami che rappresentano il cielo, l'albero che simboleggia il centro dell'universo e le radici che arrivano fino agli inferi.

Nella cultura celtica, l'albero della vita è spesso raffigurato con i rami che si innalzano verso l'alto e le radici che si estendono in profondità nel terreno. È una rappresentazione della connessione tra terra e cielo secondo i druidi. I Celti credevano che gli alberi fossero antenati umani, gli alberi erano considerati addirittura porte verso altri mondi.

arbre de vie

IL SIGNIFICATO DELL'ALBERO DELLA VITA

L'Albero della Vita ha molti significati spirituali e religiosi. Ecco alcune rappresentazioni universali dell'Albero della Vita: 

🌸 Interconnessione

L'albero della vita rappresenta questo legame, questa connessione che esiste tra noi e il mondo che ci circonda. L'aspetto circolare del simbolo rappresenta il mondo e l'albero tutto ciò che contiene. Mostra anche una struttura ciclica con tutto ciò che vi è attaccato.

🌸 Stabilità, forza e crescita

Un albero è un simbolo di stabilità e forza. L'immagine delle radici che affondano nel terreno ci ricorda questa forza di passare attraverso le difficoltà, di mettere radici. Simboleggia anche la crescita, perché un albero è il risultato di tanti anni di crescita lenta e paziente, il passaggio da un albero giovane e vulnerabile a uno vigoroso.

🌸 Individualità 

Ogni albero è unico e ha caratteristiche proprie, a ben vedere. All'inizio gli alberi si assomigliano, ma con il passare degli anni crescono e diventano unici. Crescono nel carattere e nella bellezza, resistendo a ogni tipo di prova e di sfida per rimanere forti e forti. Come l'albero siamo diversi e l'albero della vita ce lo ricorda.

🌸 Rinascimento

Un albero può perdere le sue foglie e apparire morto, ma quando le condizioni sono favorevoli, l'albero torna a vivere e appaiono di nuovo delle belle foglie. In questo modo l'albero della vita simboleggia la rinascita e l'attraversamento di tempi difficili. È un nuovo inizio, una nuova pagina.

🌸 Fertilità e famiglia

La parola albero è spesso usata per riferirsi al legame con la famiglia e gli antenati. Diciamo albero genealogico per simboleggiare i numerosi legami familiari con varie persone attraverso le generazioni.

Un albero simboleggia la fertilità e in questo trova il modo di perpetuarsi, sia attraverso i semi che attraverso i giovani alberi. È verde e rigogliosa, segno di fertilità e vitalità.

🌸 Calma, pace e relax

Un'atmosfera speciale si avverte quando ci si trova sotto un grande albero, una sensazione di forza, pace e relax. È una sensazione che raramente riceviamo da qualcos'altro. Un albero è raramente irrequieto. Al contrario, è calma e pacifica, donando e arricchendo in serenità. 

Articoli Simili

Lascia un commento

Questo blog è moderato.